SEAT Music Awards 2021

In arrivo uno dei festival più attesi dell’anno, i “SEAT Music Awards” che riempiranno di musica le sere del 9 e 10 settembre.

Simbolo di ripartenza, all’Arena di Verona si terrà la quindicesima edizione di questa kermesse, che vede le sue due date in diretta spostate da giugno a settembre, come per lo scorso anno.

Conduttori e artisti

Il festival verrà condotto per il decimo anno di seguito dalla coppia Carlo Conti, per la sua decima conduzione consecutiva e Vanessa Incontrada, per la sua undicesima conduzione consecutiva e dodicesima in totale.

Sul palco nelle due serate si esibiranno 80 artisti differenti, concedendo un totale di più di 10 ore di spettacolo agli spettatori.

Giovedì 9 settembre: Alessandra Amoroso, Amadues, Claudio Baglioni, Orietta Berti, Alessandro Cattelan, Antonella Clerici, Paola Cortellesi, Gigi D’Alessio, Maria De Filippi, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Marco Giallini, Il Volo, Jerry Calà, Achille Lauro, Ligabue, Madame, Mahmood ed Elisa, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Mecna, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Giorgio Panariello, Massimo Pericolo, Pio e Amedeo, Psicologi, Purple Disco Machine, Random, Samuel, Sangiovanni, Aka 7even, Alessandro Siani, Zucchero.

Venerdì 10 settembre: Annalisa, Eleonora Abbagnato, Autogol Dj Matrix feat. Arisa e Ludwig, Baby K, Loredana Bertè, Blanco, Boomdabash, Capo Plaza, Colapesce e Dimartino, Deddy, Fred De Palma, Diodato, Emma Emis Killa e Jake La Furia, Ernia, Francesco Gabbani, Loretta Goggi, Guè Pequeno, Il tre, Irama, Elettra Lamborghini, Mace, Negramaro, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Rocco Hunt e Ana Mena, Federico Rossi, Mara Sattei, Shablo, Shade, Takagi&Ketra e Giusy Ferreri, Tancredi.

Eventi speciali

“Credo che questa edizione vada dedicata tutta a Raffaella Carrà”

Così comincia Carlo Conti la conferenza stampa di presentazione, con l’intenzione di dedicare il festival alla regina dei due mondi, la mitica Raffaella scomparsa quest’anno.

“Tra i molti artisti ci sarà Loretta Goggi, che festeggerà i 40 anni di ‘Maledetta primavera’, e sono felice di consegnare un premio speciale a Maria De Filippi e Amadeus

La serata del 9 settembre vedrà come ospite speciale il maestro Andrea Bocelli in onore dei 10 anni di attività della sua Andrea Bocelli Foundation, dedita alla raccolta fondi per la ricostruzione delle zone vittime del sisma nel 2016.

A concludere le due sere di musica ci sarà una terza serata speciale domenica 12 settembre, i “Seat Music Awards – Disco estate”, guidati da Nek, con al fianco la comica e attrice Michela Giraud.

Artisti di domenica 12 settembre: Paolo Belli, Michele Bravi, Red Canzian, Clementino, Coma_Cose, Gaia, Gaudiano, Enrico Nigiotti, Matteo Romano, Federico Rossi, Sottotono.